By Oscar Wilde

Show description

Read or Download Tutti i racconti. Ediz. integrale PDF

Best italian books

Extra resources for Tutti i racconti. Ediz. integrale

Sample text

Masolino d’Amico Nota biobibliografica LA VITA 1854. Oscar Fingal O’Flahertie Wills Wilde nasce a Dublino il 16 ottobre, da Sir William Wilde, celebre oculista ed esperto di antichità irlandesi e da Jane Francesca Elgee, poetessa e irredentista, autrice di articoli patriottici firmati «Speranza». 1864-71. Alla Portora Royal School di Enniskillen. 1871-74. Al Trinity College di Dublino, dove si distingue nelle materie classiche e vince una borsa di studio per il Magdalene College di Oxford. 1875.

Con aggiornamenti 1966, 1990, 1994 – e The Annotated Oscar Wilde a cura di H. Montgomery Hyde, London 1982. Sempre prezioso per orientarsi fra le numerosissime edizioni comparse in vita dell’autore e nei primi anni dopo la morte è Bibliography of Oscar Wilde di S. d. (1914). Traduzioni italiane Fra le raccolte sono: Tutto il teatro del maggior drammaturgo dell’età vittoriana, Torino 1948; Tutte le opere, 2 voll. a cura di A. Camerino: I, Romanzi e racconti, Roma 1951; II, Teatro e poesia, ivi 1952; Teatro, a cura di E.

Oh, Gladys, non credo che nella mia mano vi sia nulla di simile», osservò seria la duchessa. �Vostra Grazia ha perfettamente ragione», disse il signor Podgers fissando la piccola mano grassoccia dalle corte dita quadrate. «Il monte della luna è appena abbozzato. La linea della vita è invece stupenda. Pieghi il polso, per cortesia. Grazie. 2 Lei vivrà sino a tardissima età, duchessa, e sarà estremamente felice. Ambizione... ». �Oh, la prego, sia indiscreto, signor Podgers», esclamò Lady Windermere.

Download PDF sample

Rated 4.21 of 5 – based on 24 votes