By di Bernard Cornwell ; traduzione di Lidia Perria

Show description

Read Online or Download Stonehenge : romanzo PDF

Best italian books

Additional resources for Stonehenge : romanzo

Sample text

Tutte le tribù fissavano infatti la punta di selce seghettata all'asta in modo tale che nessun animale o nemico potesse più estrarla: così, restando nella ferita, la faceva suppurare. Galeth gettò via le tre frecce prima di spogliare il cadavere, lasciandogli soltanto il frammento piatto di pietra che portava legato al polso. Neel temeva che la pietra, straordinariamente levigata, fosse un amuleto magico che avrebbe potuto infettare Ratharryn con un oscuro spirito proveniente dagli incubi del Popolo di Fuori e, per quanto Galeth insistesse nel dire che serviva soltanto a proteggere il polso dell'uomo dalla corda dell'arco, il giovane sacerdote non si lasciò persuadere.

Hengall e gli anziani della tribù seguivano i sacerdoti. Quando la processione si avvicinò, quattro uomini cominciarono a suonare i tamburi di legno e gli abitanti di Ratharryn, circondando il tempio, presero a danzare. Da principio si limitarono a oscillare senza spostarsi, poi, quando i suonatori di tamburo accelerarono il ritmo, cominciarono a girare intorno al cerchio nella stessa direzione del sole. Si fermarono soltanto per consentire il passaggio ai sacerdoti e agli anziani, ma, non appena la processione andò oltre, il cerchio di danzatori si richiuse.

Così il gruppetto di uomini si addentrò in una piccola valle prima di risalire il pendio opposto e raggiungere il Vecchio Tempio. Neel fece loro da guida, procedendo fra i pali marciti della strada rialzata e i noccioli, ma, raggiunta la vecchia Casa della Morte, il giovane sacerdote, con la tunica in pelle di daino inzuppata dalle foglie ancora umide, si fermò sorpreso: si accigliò, lasciandosi sfuggire un sibilo, poi si toccò l'inguine in segno di scongiuro. Non era il corpo dello straniero a ispirargli quella precauzione, bensì il fatto che lo spazio al centro del tempio fosse stato liberato dalla vegetazione e dai noccioli.

Download PDF sample

Rated 4.99 of 5 – based on 36 votes