By Cormac McCarthy

Show description

Read or Download Non è un Paese per Vecchi PDF

Similar italian books

Additional info for Non è un Paese per Vecchi

Example text

In genere quando fa buio. Dopo il tramonto. Chigurh rimase li a masticare lentamente. Non sai di cosa stai parlando, vero ? Prego ? Ho detto non sai di cosa stai parlando, vero. Sto parlando della chiusura. Ecco di cosa sto parlando. A che ora vai a letto. Prego ? Sei un po' sordo, eh? Ho detto a che ora vai a letto. Be'. Verso le nove e mezza, direi. Più o meno alle no ve e mezza. Chigurh si versò altri anacardi nel palmo. Potrei tor nare per quell'ora, disse. Troverebbe chiuso. Non fa niente.

E dopo niente è più come prima. Be', uno dice. È solo una monetina. Per esempio. Non ha niente di speciale. Di cosa potrebbe essere uno strumen to ? Vedi qual è il problema. Che si separa l'atto dalla co sa. Come se le parti di un certo momento della storia fos sero intercambiabili con quelle di un altro momento. Co me potrebbe essere? Be', è solo una monetina. Si. E vero Siamo sicuri ? Chigurh passò la mano sul banco e si fece cadere nel palmo gli spiccioli rimasti, se li mise in tasca, si girò e usci dalla porta.

Dodici. I piedi gli facevano già male. Gli faceva male la gamba. Il petto. Il braccio. Nel dirupo die­ tro di lui scorreva il fiume. Non aveva bevuto neanche un sorso d'acqua. Non so se il lavoro nelle forze di polizia è più pericoloso oggi di quanto lo era un tempo. So che quando sono entrato in servizio capitava una scazzottata da qualche parte e tu andavi a dividere quelli che se le davano e loro volevano fare a caz zotti con te. E certe volte toccava accontentarli. Non c'era ver so. E ti conveniva uscirne vincitore, oltretutto.

Download PDF sample

Rated 4.12 of 5 – based on 48 votes