By Håkan Nesser

Show description

Read Online or Download L'uomo che odiava i martedì PDF

Similar italian books

Extra info for L'uomo che odiava i martedì

Sample text

Era così all’antica? O forse era solo profonda vigliaccheria. Altro che fare di necessità virtù. Era solo un modo vergognoso per aggirare il problema? Cosa devo fare in quanto cristiano? Forse era una domanda legittima, malgrado tutto. Esisteva – in quegli anni rivoluzionari e turbolenti – una condotta morale per i giovani credenti? Rickard Berglund pensava di no. Aveva letto Camus e Sartre, forse la letteratura meno adatta nelle mani di un futuro prete. Anche se Dostoevskij era considerato un esistenzialista.

Poi sbadigliò e si rese conto che erano le cinque. Ogni giorno ha la sua croce, pensò. Spense la lampada sulla scrivania, uscì dall’ufficio e iniziò a pensare a cosa preparare per cena. Cena per uno. Sembrava quasi una contraddizione in termini. 11 Qui è Maria, il passerotto. Una settimana fa ho compiuto vent’anni. Il compleanno è passato sotto silenzio. La mamma e il papà volevano venire da me, ma gliel’ho impedito. Ho detto che sarei andata nell’arcipelago di Stoccolma con alcuni amici. Nell’arcipelago a marzo?

La Backman lo guardò scettica. » domandò. » «Non molto, in effetti» rispose Barbarotti e guardò l’orologio. » Barbarotti scosse la testa. » Barbarotti consultò il foglio sulla scrivania. «Maria Winckler» disse. «Venticinque anni, supplente di inglese e francese alla scuola di Kymlingevik. » «No, si era trasferita da poco» rispose Barbarotti. «Ho capito» commentò Eva Backman, chiedendosi che cosa avesse davvero capito. «Stava raccogliendo funghi insieme a un gruppo di amici» spiegò Barbarotti.

Download PDF sample

Rated 4.37 of 5 – based on 9 votes