By Martin Langfield

Show description

Read Online or Download Il fuoco segreto PDF

Similar italian books

Extra resources for Il fuoco segreto

Example text

Salta su e salta giù, per suonare le campane di Londra. Arance e limoni, dicono le campane di St Clement. Centri e bersagli, dicono le campane di St Margaret. Tegole e mattoni, dicono le campane di St Giles. Penny e monetine, dicono le campane di St Martin. Ciambelle e frittelle, dicono le campane di St Peter. Due stecchi e una mela, dicono le campane di Whitechapel. Cameriere in grembiule bianco, dicono le campane di St Katherine. Attizzatoi e pinze, dicono le campane di St John. Pentolini e tegamini, dicono le campane di St Anne.

Avrebbe dovuto favorire la sottomissione del popolo piantando semi di sconfitta nell’ambiente psichico. Era un bene? Era un male? Peter sapeva soltanto che sottrarsi alla presenza di Isambard – alla sua influenza avvincente, magnetica – era l’unico modo per sperare di poter domandare a se stesso che cosa stesse diventando. «Ancora: Ciambelle e frittelle, dicono le campane di St Peter», continuò Isambard. «Questa è St Peter-upon-Cornhill, che asserisce di essere il più antico luogo cristianizzato in Gran Bretagna, appena al di sotto della nostra linea, e la delimita a sud.

Più vigoroso, ma anche più duro. Un vecchio coriaceo, non certo uno che esagera gli aspetti sentimentali delle cose. «Il mio ruolo non consiste sempre nell’essere disponibile per te. A volte consiste nel non esserlo. Dimmi una cosa: del tuo dono, che cos’è rimasto? C’è ancora qualcosa? » Robert non poté non restare scioccato: non aveva mai sentito Horace dire una parolaccia, nemmeno blanda. » «Per la precisione, non sono l’uomo di cui hai avuto bisogno in passato. Quell’uomo è morto, come le tue esigenze passate.

Download PDF sample

Rated 4.26 of 5 – based on 39 votes