By AIMAC

Show description

Read Online or Download Il Cancro Avanzato PDF

Best italian books

Extra info for Il Cancro Avanzato

Example text

Esistono diverse fonti di aiuto cui potete rivolgervi per avere consigli pratici, informazioni mediche, sostegno emozionale, consulenza etica o conforto spirituale. Vi accorgerete che, una volta che le vostre paure sono state affrontate, la vostra mente sarà meno oppressa e vi sentirete liberi di concentrarvi su vivere la vita nel modo che volete. Alcuni pensano che parlare delle proprie paure significhi ingigantirle, che sia meglio far finta che non esistano, che sia meglio non parlarne. Ognuno ha il suo modo particolare per affrontare le situazioni difficili e non ci sono ricette valide per tutti, ma sicuramente dar voce alle proprie angoscie interiori, se in un primo momento sembra accrescere l’ansia, alla lunga aiuta a scaricare le tensioni accumulate e a vedere le cose anche da altri punti di vista.

Alcuni non vogliono mai rimanere soli in questi momenti. Se il malato viene curato a casa, amici e parenti possono alternarsi in modo che ci sia sempre qualcuno con lui. Gli ospedali e le case 36 di cura consentono al/la partner, ad un amico o parente di passare la notte, ogni notte, con il proprio congiunto, anche se ciò vuol dire stare seduti su una sedia. ” SISTEMARE LE COSE Non c’è niente di morboso nel preoccuparsi di come verranno distribuiti i propri beni dopo la propria morte, né ciò affretterà l’ora del decesso.

Il cancro della prostata 21. Che cosa dico ai miei figli? 7. Il cancro del polmone 9. Il melanoma 20. Il cancro dello stomaco 22. I tumori cerebrali 10. Sessualità e cancro 23. Il cancro del fegato 12. Sentirsi meglio 25. La terapia e il controllo del dolore 11. I diritti del malato di cancro 13. La dieta e il malato di cancro 24. La resezione epatica 26. l.

Download PDF sample

Rated 4.39 of 5 – based on 24 votes