By Harvey M Dietel, Paul J Dietel

Show description

Read or Download C - Corso completo di programmazione PDF

Similar italian books

Extra info for C - Corso completo di programmazione

Example text

Lorenzo si allungò per riuscire a lanciare un’occhiata al di là di quelli che lo circondavano e di tutti gli altri corpi in movimento, fino al punto in cui si trovava suo fratello, ma la visuale era ostruita. «Giuliano», gridò, con tutto il fiato che aveva, pregando di riuscire a farsi sentire al di sopra di quel pandemonio. «Giuliano...! Dove sei? » La folla si chiuse intorno a lui. «Andrà tutto bene», disse qualcuno, in tono così dubbioso da non riuscire affatto a offrire quel conforto che avrebbe voluto.

Lorenzo», esclamò con enfasi, mentre il coltello di Baroncelli si abbatteva su di lui e sulla sua lama si riflettevano a centinaia le minuscole fiammelle delle candele sull’altare. » Il colpo lo raggiunse fra le due prime costole. Sentì il rumore sordo delle ossa che si spezzavano, poi avvertì un secondo spasmo di dolore, così intenso, così intollerabile, da lasciarlo senza fiato. Il viso ben rasato di Baroncelli, tanto vicino al suo, scintillava di sudore. L’uomo grugnì per lo sforzo mentre estraeva il coltello dal petto di Giuliano; l’arma sgusciò fuori con un sibilo.

Subito dopo le campane del campanile di Giotto cominciarono a suonare. In quel momento, Lorenzo seppe che le presunte voci raccolte da Nori erano vere. Le prime due file di uomini ruppero le righe e l’intera scena diventò una goffa danza di corpi in movimento. A breve distanza, una donna urlò. Salviati scomparve; il giovane cardinale corse verso l’altare, dove si inginocchiò singhiozzando in modo incontrollabile. Guglielmo de’ Pazzi, palesemente atterrito, cominciò ad agitare le mani e a gemere.

Download PDF sample

Rated 4.02 of 5 – based on 42 votes