By A cura di Paolo Sacchi, Lucio Troiani

Show description

Read Online or Download Apocrifi dell'Antico Testamento. Letteratura giudaica di lingua greca PDF

Similar italian books

Additional info for Apocrifi dell'Antico Testamento. Letteratura giudaica di lingua greca

Example text

Risponde l'operaio. L'intervistatore prosegue: - Compagno, potete bere cinquecento grammi di vodka e lavorare? - Certo, compagno. Posso! L'intervistatore rivolge ancora una domanda: - E... compagno, potete bere un litro di vodka e lavorare? - Posso, compagno, posso! L'intervistatore insiste: - Compagno, dite, potete bere due litri di vodka e lavorare? Spazientito, l'operaio sbotta: - Ma quanto diavolo devo lavorare?! " Un gigantesco bevitore russo entra in una bettola e ordina una bottiglia di vodka.

Stalin su Lenin. Nel dicembre 1905, Stalin incontrò Lenin per la prima volta. Molto tempo dopo descrisse le sue sensazioni: Mi attendevo di vedere l'aquila del nostro partito, il grand'uomo, grande non solo politicamente, ma anche, se vogliamo, fisicamente, perché Lenin si presentava alla mia immaginazione come un gigante di bell'aspetto, dall'aria imponente. Quale fu invece la mia delusione quando vidi il più comune degli uomini, di statura inferiore alla media, che non si distingueva in nulla, assolutamente in nulla, dai semplici mortali!

Sono "esseri ignobili venuti da Marte" secondo i giornali di William Randolph Hearst, il magnate della stampa statunitense immortalato da Orson Welles in Citizen Kane. Altre definizioni: sciacalli, rettili, mangiatori di bambini e vampiri. Stalin sarà descritto come bevitore di sangue fresco di neonati e di bolscevichi col coltello tra i denti, Trockij sarà comunemente definito "mefistofelico". Stalin dirà di Trockij "cane lubrico", e Trockij restituirà la cortesia chiamandolo "mostro assetato di sangue".

Download PDF sample

Rated 4.26 of 5 – based on 35 votes